Privacy

Nota informativa sulla privacy

RAGIONI DELL’INFORMATIVA

La presente informativa sulla privacy (l’“Informativa sulla Privacy”) contiene informazioni importanti sui dati personali che vengono raccolti visitando i Siti Web dell’Associazione (collettivamente, i “Siti Web”), come utente registrato o non registrato, e descrive le modalità di utilizzo di tali dati. Laddove applicabile, essa spiega inoltre le modalità di trattamento dai dati forniti dall’utente o raccolti durante le visite agli eventi direttamente gestiti dalla Società. La presente informativa ha carattere integrativo rispetto a qualunque altra informazione eventualmente ricevuta in tali altre circostanze.

Il presente documento contiene informazioni importanti su quanto segue:

1. Trattamento dei dati personali;

2. Dati personali raccolti;

3. Finalità del trattamento dei dati personali;

4. Comunicazione dei dati personali;

5. Tutela della privacy dei minori;

6. Archiviazione, accessibilità e trasferimento dei dati personali;

7. Sicurezza e riservatezza dei dati personali;

8. Diritti di accesso ai dati personali- gestione delle scelte;

9. Conservazione dei dati;

10. politica in materia di cookie e processi analoghi;

11. collegamenti, inserzionisti, sponsor e pubblicità;

12. titolare del trattamento – contatti della società;

13. aggiornamenti della presente informativa – comunicazioni.

ACCETTAZIONE

Visitando i Siti Web, utilizzando i suoi servizi o interagendo con l’Associazione, l’utente conferma di aver letto e compreso la presente Informativa sulla Privacy e di accettare che l’Associazione raccolga, utilizzi, archivi, trasmetta e divulghi i dati personali raccolti attraverso i Siti Web, in conformità alla presente Informativa sulla Privacy. Tranne nel caso in cui sia già registrato, l’Associazione potrebbe richiedere all’utente di fornire il proprio consenso (ad esempio, spuntando una casella), ove ritenga opportuno salvaguardare i suoi diritti ovvero laddove prescritto dalle normative vigenti. Qualora non accetti le condizioni della presente Informativa sulla Privacy, l’utente è pregato di non visitare i Siti Web, non creare un account e non utilizzare altrimenti i presenti Siti Web o inviargli dati personali, ovvero non fornire il proprio consenso quando tale opzione gli sia offerta ai sensi delle normative vigenti.

1. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Nella presente Informativa sulla Privacy, il termine “Dati Personali” viene utilizzato con riferimento a qualunque informazione che consenta all’Associazione di identificare l’utente (o un soggetto terzo di cui l’utente fornisca i dati), direttamente o indirettamente, incluse eventuali informazioni connesse all’acquisto di beni o servizi, ovvero che l’utente scelga di comunicare all’Associazione o di condividere con essa, o con terzi, durante l’utilizzo dei Siti Web o presso i propri eventi. Il trattamento dei dati personali avverrà conformemente al Regolamento generale sulla protezione dei dati personali (UE) 2016/679 “Reg. (UE) 2016/679” e, ove applicabile, alla legislazione del paese in cui i dati dovrebbero essere raccolti. L’Associazione si riserva il diritto di eseguire un ulteriore trattamento di dati, laddove previsto dalla legge ovvero nell’ambito di indagini o procedimenti penali o di altro tipo.

2. DATI PERSONALI RACCOLTI

a. Origine dei dati
L’Associazione raccoglie dati personali dall’utente laddove il medesimo fornisca volontariamente informazioni, ad esempio:

nel caso di Siti Web che distribuiscono i prodotti della Associazione: effettuando un ordine tramite il o i Siti Web come “ospite”; aprendo un account o modificandolo; creando una lista dei desideri; partecipando a un concorso, un gioco a premi o una promozione; facendo ricerche sul Sito Web; contattando l’Associazione tramite l’invio di un commento o di una domanda; iscrivendosi alle newsletter via email e agli aggiornamenti riguardanti gli ultimi prodotti e servizi, eventi o promozioni; o richiedendo di ricevere la conferma di un ordine, di una spedizione o altri avvisi;

nel caso di eventi: partecipando a eventi, sondaggi e ricerche di mercato, sfide e altre promozioni, anche online, ad esempio, su minisiti gestiti dall’Associazione su social network terzi quali Facebook;

nel caso del servizio clienti dell’Associazione: chiedendo assistenza, servizi particolari o assistenza post-vendita;

nel caso di e-mail, SMS, fax, servizi postali e altri messaggi elettronici: scambiando comunicazioni tra l’Associazione e l’utente.

Qualora l’utente fornisca all’Associazione dati personali di terzi (ad esempio, familiari, altri clienti o potenziali clienti), lo stesso dovrebbe accertarsi che tali soggetti terzi siano informati e abbiano autorizzato l’utilizzo dei loro dati come descritto nella presente Informativa sulla Privacy.

b. Tipologie di dati
L’Associazione potrà raccogliere e utilizzare diversi tipi di dati personali a seconda delle specifiche finalità perseguite e di seguito descritte:

a. informazioni personali, quali nome, cognome, genere, età/data di nascita, paese di origine e altri dati personali che le normative vigenti consentono di raccogliere;

b. informazioni di contatto, quali indirizzo, indirizzo email, numero di telefono, numero di cellulare, eventuale numero di fax e altre informazioni di contatto che le normative vigenti consentono di raccogliere;

c. informazioni sul pagamento, quali strumento di pagamento (carta di credito o di debito), se del caso, e numero di passaporto, laddove richieste per ragioni fiscali o in relazione alla normativa anti-riciclaggio di denaro;

d. informazioni relative alla vendita, quali dati, prodotti o servizi forniti, luogo dell’acquisto, codici prodotto, importo, totale della vendita, partita IVA, reclami, resi, rimborsi o altre informazioni relative alla vendita che le normative vigenti consentono di raccogliere;

e. abitudini e profili, quali dati riguardanti gli acquisti (storico acquisti, inclusi boutique in cui è stato effettuato l’acquisto, tipo, quantitativo e prezzo dei prodotti acquistati), informazioni su attività e iniziative relative alla gestione dei rapporti con i clienti (data e categorie di tali azioni realizzate o da realizzare e loro risultati), abitudini e preferenze di acquisto (lista dei desideri, categorie preferite di prodotti, conoscenza dei marchi dell’Associazione, note su abitudini di acquisto o necessità speciali dell’utente), altre informazioni (informazioni sull’attività lavorativa svolta, istruzione, hobby e stile di vita) che le normative vigenti consentono di raccogliere; e

f. informazioni relative alla famiglia, quali stato civile, data di anniversario, numero di figli, informazioni sui figli e altre informazioni relative alla famiglia che le normative vigenti consentono di raccogliere.

3. FINALITÀ DEL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

A seconda delle specifiche circostanze in cui è avvenuta l’interazione tra l’utente e la Associazione, i dati personali potrebbero essere utilizzati per le seguenti finalità.

3.1 Per le vendite online e in eventi
I dati personali forniti dall’utente o raccolti al momento dell’acquisto, effettuato o meno come utente registrato, vale a dire dati personali di base, informazioni di contatto, dati riguardanti gli acquisti, dati fiscali, dettagli del pagamento, informazioni relative alle vendite e qualunque altro dato strettamente necessario per la consegna dei prodotti, saranno utilizzati per:

a. gestire, amministrare ed elaborare gli acquisti di prodotti, i servizi vendita e post-vendita, ad esempio attività amministrative, contabilità, resi, garanzie, rimborsi esentasse, laddove applicabili, prevenzione delle frodi e comunicazioni con l’utente, anche via email, per qualunque problema relativo alla gestione dell’ordine o alle successive richieste relative all’ordine;

b. ottemperare a obblighi imposti da leggi, regolamenti o legislazione UE (inclusa la normativa anti-riciclaggio di denaro) e avanzare una pretesa giuridica o difendersi da essa.

È necessario fornire i dati personali per le suddette finalità e il rifiuto renderebbe impossibile il completamento dell’acquisto. Tranne laddove diversamente richiesto per ottemperare alle normative locali vigenti, il trattamento dei dati per tali finalità, in quanto necessario per adempiere agli obblighi contrattuali e di legge, potrebbe essere effettuato senza richiedere il consenso dell’utente.

3.2 Per le finalità specifiche per le quali i dati sono stati forniti volontariamente
I dati personali forniti dall’utente o raccolti quando lo stesso richiede un servizio specifico (ad esempio, registrando il suo account sui Siti Web, gestendo reclami o richiedendo informazioni), vale a dire informazioni personali, di contatto e dati strettamente necessari per dare seguito alla richiesta, saranno utilizzati per:

a. fornire i servizi richiesti (ad esempio, eseguire i processi di registrazione dell’account, gestire l’autenticazione sul Sito Web e gli account dell’utente, assisterlo e gestire eventuali reclami e liste dei desideri e rispondere a una domanda o richiesta di contatto eventualmente inoltrata dall’utente, anche tramite il servizio assistenza clienti);

b. gestire l’iscrizione alla newsletter laddove l’utente non sia registrato.

Occorre fornire i dati personali per le suddette finalità e il rifiuto renderebbe impossibile il completamento della richiesta. Tranne laddove diversamente richiesto per ottemperare alle normative locali vigenti, il trattamento dei dati per tali finalità potrebbe essere effettuato senza richiedere il consenso dell’utente, in quanto necessario per dare seguito alla richiesta.

3.3 Per le finalità di gestione dei rapporti con i clienti (CRM) se l’utente si registra
I dati personali forniti dall’utente compilando i moduli dell’Associazione o raccolti durante visite ad eventi o ai Siti Web o l’interazione con l’Associazione, vale a dire informazioni personali e di contatto e dati riguardanti le abitudini e il profilo dell’utente e i dettagli sulla sua famiglia, saranno inseriti nel sistema CRM centralizzato per:

a. offrire promozioni, sconti e altri servizi personalizzati e inviare newsletter, altre comunicazioni di marketing e commerciali su prodotti e servizi e inviti a eventi sui marchi dell’Associazione (organizzati dalla stessa o dalla sua catena di distribuzione), sondaggi e ricerche, analisi di mercato, inviti a concorsi, giochi a premi o promozioni e altre iniziative per gli utenti o clienti registrati dei marchi della Associazione (“marketing”). L’Associazione potrebbe utilizzare mezzi di contatto tradizionali (posta ordinaria e telefono) e/o digitali e automatizzati (e-mail, SMS, MMS, telefono e altri canali digitali, ad esempio i social media) e potrebbe inviare all’utente tali comunicazioni sulla base del suo profilo, qualora lo stesso abbia fornito il proprio consenso alla profilazione (vedere il successivo punto 3.3b));

b. analizzare i contatti dell’utente con l’Associazione, gli interessi, le preferenze e le abitudini di acquisto, e creare profili individuali o aggregati basandosi su di essi, capire come fornire un servizio migliore, anche per offrire una migliore esperienza di vendita in tutte le Boutique e tutti i Punti Vendita in Italia e all’estero (“profilazione”). L’Associazione potrà utilizzare i dati personali anche per creare gruppi e effettuare analisi statistiche e di mercato volte a identificare prodotti e/o servizi di interesse per i clienti dei propri marchi e migliorare i propri servizi (inclusi i Siti Web). I dati raccolti sui Siti Web saranno uniti alle informazioni eventualmente ottenute dalla Associazione attraverso le interazioni con il personale vendite delle Boutique e/o dei Punti Vendita. Il trattamento dei dati personali per la profilazione viene effettuato rispettando le garanzie e i parametri stabiliti dalla legge vigente.

L’inserimento dei dati nel sistema CRM è facoltativo e gratuito (essendo basato sul consenso che l’utente può scegliere di prestare) e può avvenire soltanto laddove i dati personali vengano forniti per entrambe le finalità di marketing e profilazione di cui ai punti 3.3a) e b) o solo per una delle due. L’utente potrà cancellare l’iscrizione o revocare il proprio consenso in qualunque momento (vedere il successivo punto 8).

In qualsiasi caso, il rifiuto di fornire i dati personali per una o entrambe tali finalità CRM non impedisce all’utente di utilizzare i servizi della Associazione o di effettuare acquisti, ma l’Associazione non potrà informarlo delle iniziative marketing e degli eventi sopra descritti e non potrà comprendere i suoi interessi e offrirgli un’esperienza di acquisto più personalizzata.

4. COMUNICAZIONE DEI DATI PERSONALI

L’Associazione condivide i dati personali dell’utente con, i suoi distributori e affiliati, inclusi quelli situati in altri paesi, e con altre società che forniscono servizi per suo conto (come di seguito meglio dettagliato), sotto la sua direzione o quella di terzi. Tali società e organizzazioni riceveranno esclusivamente i dati personali necessari per espletare i servizi e non saranno autorizzate a utilizzarli per qualunque altra finalità.

a. Comunicazione dei dati personali ai responsabili del trattamento
Quando l’utente acquista i prodotti o utilizza i servizi di vendita online dell’Associazione, i suoi dati personali potrebbero essere condivisi dal fornitore dell’e-commerce del presente Sito Web con soggetti terzi selezionati che forniscono servizi al fornitore, inclusi quelli che evadono gli ordini, spediscono i prodotti, elaborano i pagamenti con carta di credito o debito ed eseguono controlli anti-frode.

I dati personali dell’utente potrebbero essere condivisi con soggetti terzi per monitorare e analizzare l’attività del Sito Web, ospitare contenuti del Sito Web, fornire servizi tecnici e organizzativi funzionali alle predette finalità, mantenere la banca dati dei clienti, fornire assistenza marketing e gestire email, analisi di mercato, sondaggi, concorsi, iniziative a premi o promozioni. Tali soggetti terzi potranno avere accesso ai dati personali dell’utente ovvero memorizzarli o eseguirne il trattamento al fine di fornire tali servizi per conto dell’Associazione in Italia, nel paese in cui si trova l’utente o all’estero. I fornitori di servizi dell’Associazione non sono autorizzati a utilizzare i dati personali per finalità diverse dall’erogazione dei servizi appaltati.

b. Diffusione dei dati personali
I dati personali dell’utente potrebbero dover essere condivisi con società che si occupano della gestione dei pagamenti e di controlli antifrode, che operano in modo indipendente in qualità di titolari del trattamento, al fine di fornire all’utente i servizi di vendita online.

In caso di operazioni patrimoniali o societarie (ad esempio, fusioni o acquisizioni, ristrutturazioni aziendali o liquidazione), i dati dei clienti saranno probabilmente uno dei beni ceduti e potranno essere condivisi con i successori legali, nella misura consentita dalla legge sulla base del legittimo interesse dell’Associazione. I dati personali rimarranno soggetti all’informativa sulla privacy preesistente, salvo laddove l’utente decida diversamente.

L’Associazione potrà inoltre divulgare i dati personali dell’utente a terzi (i) laddove previsto da una normativa dell’UE o di uno Stato membro; (ii) in caso di procedimenti legali; (iii) in risposta a una richiesta proveniente dalle forze dell’ordine che si fondi su basi legittime; o (iv) per proteggere i diritti, la privacy, la sicurezza o le proprietà della Società o del pubblico.

Inoltre, nella misura consentita dalla legge, l’Associazione potrà comunicare i dati personali a terzi in caso di denunce relative all’utilizzo del Sito Web, laddove ritenuto necessario per indagare, prevenire o adottare misure riguardanti attività illecite, frodi sospette o nel caso in cui l’Associazione, a sua esclusiva discrezione, ritenga che l’utilizzo del Sito Web da parte dell’utente sia incompatibile con le condizioni del Sito Web stesso.

L’elenco completo dei responsabili del trattamento designati e dei soggetti terzi a cui vengono comunicati i dati può essere ottenuto utilizzando i nostri contatti di seguito indicati (punto 13).

5. TUTELA DELLA PRIVACY DEI MINORI

Il presente Sito Web si rivolge a un pubblico generico, tuttavia i suoi servizi sono destinati a persone di età pari o superiore a 18 anni. L’Associazione non richiede, raccoglie, utilizza e divulga deliberatamente dati personali forniti da persone di età inferiore a 18 anni online o presso i propri eventi. Qualora l’Associazione venga a sapere di aver raccolto personalmente dati di un minore, li cancellerà.

Nel caso in cui l’utente non abbia l’età richiesta, è pregato di non registrarsi o procedere con l’acquisto online e di chiedere a un adulto (ovvero ai propri genitori o al proprio tutore) di eseguire le procedure necessarie.

6. ARCHIVIAZIONE, ACCESSIBILITÀ E TRASFERIMENTO DEI DATI PERSONALI

Il trattamento dei dati personali raccolti tramite i Siti Web avviene principalmente utilizzando mezzi elettronici o basati sul web, tra cui i servizi di analisi web ospitati da server di fornitori selezionati dell’Associazione operanti sia all’interno dell’Unione europea che al di fuori di essa. Negli eventi il trattamento dei dati personali può essere eseguito anche su supporto cartaceo. In entrambi i casi, i dati personali, per finalità CRM, vengono inseriti nella banca dati centralizzata e messa in sicurezza della Associazione situata in Italia e gestiti dai Responsabili CRM e dal team di marketing in Italia.

L’accesso ai dati personali sarà consentito al solo personale autorizzato e del fornitore locale dell’e-commerce (ad esempio, al personale delle direzioni marketing digitale e informatica, vendite al dettaglio, amministrazione e sicurezza), in funzione della effettiva necessità di conoscere tali informazioni e utilizzando strumenti di controllo degli accessi su più livelli. Tale personale si è impegnato a rispettare gli obblighi di riservatezza ed è stato espressamente designato responsabile del trattamento, come previsto dalla legge vigente.

In particolare, laddove l’utente abbia fornito il proprio consenso al trattamento dei suoi dati personali per finalità di CRM, i relativi dati potranno essere letti, modificati e aggiornati dal personale della Associazione e/o fornitori locali dell’e-commerce. Il personale, presente in Italia o all’estero, ha ricevuto un’apposita formazione ed è tenuto al rispetto degli obblighi di riservatezza. La Associazione potrà avvalersi di esso per raccogliere, utilizzare e divulgare dati secondo le sue istruzioni.

Qualora la Associazione debba trasferire dati personali all’estero al fine di perseguire le finalità enunciate nella presente Informativa sulla Privacy, anche laddove la legislazione in materia di dati personali differisca da quella applicabile nel paese in cui si trova l’utente, la stessa adotterà misure per garantire che tali comunicazioni avvengano in conformità agli standard europei sulla protezione dei dati ovvero ad altri standard locali utilizzati nel paese in cui vengono raccolti i dati, in modo tale che i dati dell’utente rimangano sicuri e riservati.

7. SICUREZZA E RISERVATEZZA DEI DATI PERSONALI

La Associazione ha attuato misure idonee volte a proteggere i dati personali dell’utente da perdita accidentale e da accessi, utilizzo, modifica e divulgazione non autorizzati. Quando l’utente fornisce informazioni sull’ordine, ad esempio, la Associazione utilizza una tecnologia SSL (Secure Socket Layer), uno strumento di codifica che garantisce la sicurezza durante la trasmissione delle informazioni su Internet. Nella gestione del presente Sito Web, vengono inoltre utilizzati controlli di password, una tecnologia firewall e altre misure di sicurezza tecnologiche e basate su procedure. Nonostante la Associazione abbia attuato le suddette misure di sicurezza per il Sito Web, l’utente deve sapere che non è possibile garantire la sicurezza al 100%. Pertanto, l’utente fornisce i suoi dati personali a proprio rischio e, nella misura massima consentita dalla legge vigente, la Associazione non sarà in alcun modo responsabile della loro divulgazione dovuta a errori, omissioni o azioni non autorizzate di terzi durante o dopo la loro trasmissione alla stessa. La Associazione raccomanda all’utente di (i) aggiornare periodicamente il software per proteggere la trasmissione dei dati sulle reti (ad esempio, il software antivirus) e controllare che il fornitore dei servizi di comunicazione elettronici abbia adottato mezzi idonei per la sicurezza della trasmissione dei dati sulle reti (ad esempio, firewall e filtri anti posta indesiderata); (ii) mantenere riservati e non comunicare a nessuno il nome utente e la password per accedere all’account; e (iii) modificare periodicamente la password.

Nell’improbabile eventualità in cui la Associazione ritenga che la sicurezza dei dati personali dell’utente in suo possesso o sotto il suo controllo sia stata o possa essere stata compromessa, la stessa informerà l’utente dell’accaduto secondo le modalità previste dalla legge vigente, utilizzando i metodi da essa prescritti (fornendo alla Associazione il proprio indirizzo email, l’utente acconsente a ricevere tali comunicazioni in formato elettronico attraverso tale indirizzo email).

8. DIRITTI DI ACCESSO AI DATI PERSONALI – GESTIONE DELLE SCELTE

a. Diritti dell’utente
In qualunque momento e gratuitamente, l’utente potrà accedere ai propri dati, ricevere i propri dati personali elettronici in un formato strutturato e comunemente utilizzato leggibile meccanicamente e trasmetterli a un altro titolare del trattamento (portabilità dei dati), nonché farli correggere, aggiornare, modificare o eliminare (fatte salve le eventuali eccezioni applicabili). L’utente potrà aggiornare i dati forniti alla Associazione contattando la stessa all’indirizzo fornito qui di seguito. Le richieste di cancellazione dei dati sono subordinate agli obblighi vigenti di legge e di conservazione dei documenti imposti alla Associazione.

Qualora ritenga che vi sia un problema nelle modalità di gestione dei dati personali, l’utente avrà il diritto di presentare una denuncia presso l’autorità per la protezione dei dati personali nazionale o di qualunque altro paese dell’UE o dello Spazio Economico Europeo.

Per esercitare tali diritti, l’utente potrà inviare una richiesta contattando la Associazione inviando un’email all’indirizzo segreteria@vivailvino.it oppure una lettera per posta ordinaria all’indirizzo riportato qui di seguito (punto 13). Nel contattare la Associazione, l’utente dovrà accertarsi di includere il proprio nome, indirizzo email, indirizzo postale e/o numero/i di telefono per essere sicuro che la stessa possa gestire correttamente la sua richiesta.

b. Accuratezza - Aggiornamento dei dati personali
Per consentire alla Associazione di servire al meglio l’utente, lo stesso è invitato a verificare e aggiornare regolarmente i propri dati personali. Se registrato, l’utente potrà accedere ai propri dati personali e modificarli utilizzando le impostazioni dell’account utente sul Sito Web; diversamente, potrà contattare la Associazione (vedere il punto 12) per ricevere assistenza per l’aggiornamento dei dati personali.

c. Gestione delle scelte relative al marketing diretto e alla profilazione
Qualora l’utente desideri non fornire il proprio consenso all’utilizzo dei dati per finalità CRM, di marketing e/o di profilazione, ovvero gestire le proprie preferenze relative alla pubblicità, potrà inviare una semplice richiesta alla Associazione (vedere il punto 12) di seguito indicato oppure gestire di conseguenza le proprie scelte relative all’account. La stessa procedura si applica laddove l’utente desideri revocare il proprio consenso alla profilazione.

9.   CONSERVAZIONE DEI DATI

I dati personali saranno conservati per la durata del rapporto commerciale e per tutto il tempo necessario a perseguire le finalità descritte nella presente Informativa sulla Privacy (ad esempio, laddove l’utente si iscriva a una newsletter, per la durata di tale iscrizione, oppure laddove abbia un account utente, fino alla chiusura dello stesso). Dopo tale periodo, i dati personali dell’utente saranno conservati soltanto per ottemperare agli obblighi di legge e regolamentari (ad esempio, per 10 anni, nel caso di finalità contabili; per la durata dell’obbligo di conservazione inderogabile, nel caso di finalità fiscali; ecc.) ovvero per consentire alla Associazione di mantenere una prova dei rispettivi diritti e obblighi.

I dati personali dell’utente che sono oggetto di trattamento per finalità CRM (punto 3.3) saranno conservati fino alla chiusura dell’account ovvero fino a quando non sarà ritirato il consenso al loro trattamento per tali finalità. I dati personali relativi alle informazioni sugli acquisti di cui si effettua il trattamento per finalità di profilazione e marketing saranno conservati per un periodo limitato, in linea con il termine consentito dalla legge vigente, e, alla scadenza di tale termine, saranno cancellati o anonimizzati in modo permanente.

10. POLITICA IN MATERIA DI COOKIE E PROCESSI ANALOGHI

Per ulteriori informazioni generali sui cookie e sulla loro abilitazione e disabilitazione, consultare i siti dell’Associazione

11. COLLEGAMENTI, INSERZIONISTI, SPONSOR E PUBBLICITÀ

I Siti Web possono contenere collegamenti a vari siti web di proprietà della Associazione o controllati da essa, nonché a siti web di soggetti terzi. Laddove l’utente scelga di fornire i propri dati personali su tale o tali siti web collegati, tali informazioni saranno soggette all’informativa sulla privacy e alle politiche di sicurezza di tali siti web collegati – inclusi i Siti Web amministrati e gestiti dai distributori approvati della Associazione, ad eccezione dei dati ivi raccolti dai distributori della Associazione per finalità CRM qualora sia pubblicata l’informativa sulla privacy della Associazione – e non alla presente Informativa sulla Privacy. Poiché la Associazione non è responsabile delle informazioni inviate ovvero raccolte, utilizzate, divulgate o soggette in altro modo a trattamento da parte dei siti web di soggetti terzi, l’utente dovrebbe prendere conoscenza di tali altre informative sulla privacy.

12. TITOLARE DEL TRATTAMENTO – RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI – CONTATTI DELLA SOCIETÀ

Ai fini della presente Informativa sulla Privacy e del trattamento dei dati qui descritto, si specifica che il termine “Associazione” fa riferimento a Associazione Culturale Viva il Vino, con sede legale in Via Pinerolo 30 – 10060 Frossasco (TO), Italia. In quanto controllante e beneficiario finale di vari marchi, la Associazione è il titolare del trattamento (come definito nel Reg. (UE) 2016/679) dei dati raccolti presso i propri eventi e/o Siti Web in Italia e all’estero per le finalità CRM di cui ai punti 3.2 e 3.3.

Per qualunque commento o domanda sulla presente Informativa sulla Privacy e per parlare con la persona di riferimento locale incaricata di gestire le richieste relative al trattamento dei dati, è inoltre possibile contattare il servizio clienti della Associazione all’indirizzo: segreteria@vivailvino.it

13. AGGIORNAMENTI DELLA PRESENTE INFORMATIVA – COMUNICAZIONI

La Associazione, a propria discrezione, si riserva il diritto di cambiare, modificare, aggiungere o eliminare parti della presente Informativa sulla Privacy in qualunque momento, pubblicandone la versione revisionata sulla presente pagina del Sito Web e aggiornando la data dell’”Ultima modifica” di seguito indicata. È responsabilità dell’utente rivedere di volta in volta l’Informativa sulla Privacy per prendere conoscenza delle eventuali modifiche apportate. In alcuni casi, la Associazione potrebbe fornire ulteriori comunicazioni relative a modifiche rilevanti della presente Informativa sulla Privacy pubblicando un avviso sulla pagina iniziale dei Siti Web oppure, nel caso di utenti registrati, inviando una email di notifica o inserendo un avviso sulla pagina del loro account. Accettando tale Informativa sulla Privacy revisionata facendo clic sul pulsante “accetta” presente in tale email di notifica o nella comunicazione pubblicata sulla pagina dell’account (laddove previsto per ottemperare alle normative vigenti), completando un acquisto sul Sito Web dopo la revisione dell’Informativa sulla Privacy, ovvero, altrimenti, utilizzando o inviando informazioni al Sito Web dopo la pubblicazione dell’Informativa sulla Privacy revisionata, l’utente accetta tale Informativa sulla Privacy revisionata. A seguito delle modifiche, laddove previsto dalla normativa vigente, i dati dell’utente non saranno oggetto di trattamento senza l’esplicito consenso dell’utente.

La presente informativa entra in vigore dal 25-05-2018.

Ai sensi dell’Articolo 2 del Provvedimento si riporta l’elenco delle terze parti che utilizzano cookie di profilazione attraverso questo Sito con il collegamento all’Informativa Privacy resa dalla Terza parte in modo che l’Utente possa prenderne visione.

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