Spumante Berenice, Cantine Briamara

Continua l’ondata di caldo e noi proseguiamo con il filone bollicine, che ben accompagnano anche queste quesadillas lasciando in bocca una piacevolissima sensazione di freschezza.
Questa volta restiamo in Piemonte e più precisamente a Caluso, terra di Erbaluce, vitigno a bacca bianca la cui fama risale addirittura al ‘ 600. Un angolo meno noto della nostra regione da cui emergono alcune cantine che producono vini di alta qualità, fortemente territoriali, sfruttando la caratteristica acidità di questa uva. Le Cantine Briamara ottengono così non solo un buon bianco fermo, ma soprattutto una bollicina e due passiti dall’eccellente rapporto qualità/prezzo.
bereniceLo spumante Berenice ha bollicine fini e persistenti che derivano da una rifermentazione del vino in bottiglia, secondo i principi del Metodo Classico. Da un minimo di 24 ad un massimo di 48 mesi di permanenza sui lieviti che conferiscono a questo spumante eleganza e raffinatezza. In bocca una marcata acidità e una buona sapidità lo rendono particolarmente adatto ad accompagnare cibi caratterizzati da tendenza dolce e grassezza. Può essere bevuto tranquillamente a tutto pasto in queste giornate estive, ottimo anche con piatti di pesce e grana padano fresco.
Trovate questa bottiglia sul sito www.unbicchiereditalia.it insieme a tante altre etichette dei vignaioli artigiani d’Italia.
Buona degustazione!
Sabina

 

 

 

banner gatto ghiotto

 

 

 

Quesadillas2-ok

 

 

 

Quesadillas ai peperoni e formaggio

 

 

 

 

 

Non sono presenti commenti.

Lascia un commento