Pinot bianco glassier, Stefan Vaja

Gnocchetti, fonduta, il profumo della salvia… a me viene voglia di Pinot Bianco!
pinot bianco vajaQuella condotta da Stefan Vaja è una piccola ed autentica realtà famigliare di soli tre ettari e meno di 20.000 bottiglie prodotte per ogni vendemmia, situata ad Egna, nella bassa atesina. Per anni conferitore della cantina di Termeno, Stefan decide nel 2007 di iniziare a vinificare in proprio in regime biologico certificato, a cui unisce la giusta dose di antica sapienza e buonsenso contadino. La sede dell’azienda è una bellissima tenuta del Seicento di proprietà della famiglia da ben nove generazioni, mentre i vigneti si estendono in posizioni privilegiate tra le zone di Egna e Montagna.
Il Pinot Bianco Glassier cresce nella zona a ridosso della cantina, caratterizzata da suoli ricchi di porfido, calcare e arenaria. Una vinificazione in inox e la successiva maturazione in vasche di cemento hanno come risultato un vino dai profumi floreali e fruttati che ricordano le mele, con un sorso fine ed elegante.
Potete trovare questa etichetta rivolgendovi direttamente a Viva il Vino, insieme ad altre chicche di piccoli produttori da tutta Italia.
Buona degustazione!
Sabina

 

 

 

banner gatto ghiotto

 

 

 

gnocchi-castagne3-ok

 

 

 

Gnocchetti di castagne con fonduta di Sbrinz e salvia fresca

 

 

 

 

 

 

 

 

Non sono presenti commenti.

Lascia un commento