Irpinia Fiano, Antico Castello

Sono un must della stagione e hanno davvero varianti infinite, sfiziose e piene di gusto le insalatone rappresentano il piatto unico più gettonato dell’estate. Se poi oltre a frutta e verdura prevedono anche salumi e formaggi, cereali e pesci, allora anche l’abbinamento con un un vino bianco fresco e profumato sarà vincente.
Per la ricetta di oggi vi riporto in Campania da Antico Castello, un’ azienda agricola legata alle Terre di Irpinia di proprietà dei fratelli Francesco e Chiara Romano, che hanno scelto con passione e coraggio di inserirsi nell’ attività di famiglia. Produrre partendo dalle migliori uve esclusivamente di proprietà e con tecnologie all’avanguardia, puntando su una cultura antica e un processo di trasformazione genuino. Le vigne condotte con il regime della lotta integrata sono dislocate tutte intorno alla cantina nel paese di San Mango sul Calore, ad un’altitudine tra i 400 e i 450 mt.
Fiano_nuova_etichetta1_largeLa scelta oggi cade sul Fiano Irpinia, un vino sottile e delicato con caratteristici aromi floreali uniti a sentori di ananas e banana, in bocca bella freschezza e mineralità esaltate dalla vinificazione in acciaio.
Trovate questo vino sul sito www.unbicchiereditalia.it insieme ad altre interessanti proposte da tutte le regioni sia per il bere bene quotidiano che per le occasioni più importanti.
Buona degustazione!
Sabina

 

 

 

 

 

 

banner gatto ghiotto

 

 

 

Insfarro1

 

 

 

Insalata di farro con seppioline, basilico e limone

 

 

 

 

 

 

 

 

Non sono presenti commenti.

Lascia un commento