Greco Irpinia, Antico Castello

Con questa ricetta vi porto in Campania alla scoperta di un vino che ben si adatta a questo piatto, ma che potrete abbinare anche a verdure alla griglia, fritture varie e soprattutto ad un’ottima mozzarella di bufala per uno spuntino fresco e veloce.

Antico Castello è un’ azienda agricola legata alle Terre di Irpinia di proprietà dei fratelli Francesco e Chiara Romano, giovane ingegnere  lui e laureata in economia lei, che hanno scelto con passione e coraggio di inserirsi nell’attività di famiglia. Produrre partendo dalle migliori uve esclusivamente di proprietà e con tecnologie all’avanguardia, puntando su una cultura antica e un processo di trasformazione genuino. Le vigne condotte con il regime della lotta integrata sono dislocate tutte intorno alla cantina nel paese di San Mango sul Calore ad un’altitudine tra i 400 e i 450 mt.

Greco_nuova_etichetta2_1024x1024Questo Greco Irpinia vinificato esclusivamente in acciaio ha profumi intensi di agrumi e mela verde, bella struttura e freschezza che presuppongono buone potenzialità evolutive.

Trovate questa bottiglia on line sul sito www.unbicchiereditalia.it insieme a tante altre proposte del bere bene quotidiano, ottime etichette a prezzi accessibili perchè bere bene non significa dover spendere tanto.

Buona degustazione!

Sabina

 

 

 

banner gatto ghiotto

…il gattoghiotto propone…

tatin di peperoni, cipolle rosse e olive taggiasche

 

 

Tatin di peperoni, cipolle rosse e olive taggiasche

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Non sono presenti commenti.

Lascia un commento